10.3 C
Palata
lunedì, 28 Novembre 2022
HomeMediaAltri EventiSanta Messa di inizio anno scolastico e benedizione degli zaini.

Santa Messa di inizio anno scolastico e benedizione degli zaini.

-

HomeMediaAltri EventiSanta Messa di inizio anno scolastico e benedizione degli zaini.

Santa Messa di inizio anno scolastico e benedizione degli zaini.

- Advertisement -

Domenica, 25 settembre 2022, nella Parrocchia di Santa Maria La Nova in Palata, la Santa Messa delle ore 11:00 è stata dedicata al nuovo anno scolastico. 

Nonostante la pioggia, gli studenti della Scuola Primaria e della Secondaria sia di I sia di II grado, accompagnati dalle loro famiglie, si sono radunati numerosi in chiesa per partecipare e animare in contentezza la celebrazione loro dedicata.

Il parroco, Don Elio Benedetto, ha salutato e dato il benvenuto al nuovo dirigente scolastico Guido Rampone, che ha manifestato vera gratitudine per l’accoglienza da subito ricevuta; al sindaco Maria Di Lena, alle insegnanti e a tutti gli studenti con i loro genitori, auspicando un anno scolastico positivo, ricco di attività e di “ripresa”, considerati i momenti difficili causati dalla pandemia da Covid-19. 

Durante l’omelia, don Elio ha sottolineato che, per crescere in armonia e completezza, è fondamentale impegnarsi nello studio, dedicarsi allo sport e mettere nel proprio cuore Gesù, linfa vitale di ogni uomo. 

- Advertisement -

Ha anche rimarcato il ruolo fondamentale della scuola: vero luogo di crescita umana e spirituale; laboratorio nel quale si “costruisce” – nel presente – il futuro della società; spazio ideale di relazioni fruttuose; ma anche tempo opportuno per la ricerca della verità.  

Ha inoltre invitato le istituzioni a collaborare per il bene della comunità, augurando una efficace comunicazione tra scuola, parrocchia e amministrazione comunale che, in fondo, sono le tre grandi realtà che investono il quotidiano di ogni cittadino.

Al termine della celebrazione, don Elio ha benedetto gli zaini che i ragazzi hanno portato con loro in chiesa, identificandoli come segno del loro impegno nello studio; in aggiunta, anche il nuovo Scuolabus acquistato dal comune, simbolo della scuola. 

Infine, ha donato, a studenti e docenti, una coroncina del Santo Rosario, invitandoli a pregarlo per la buona riuscita dell’anno scolastico ma anche nel quotidiano come forma di sostegno spirituale.

Parrocchia Palata
Parrocchia Palata
Non è la chiesa edificio che fa la comunità, ma è la comunità dei credenti che fa e costruisce la propria chiesa.

Benvenuti

Palata
poche nuvole
10.3 ° C
10.3 °
10.2 °
53 %
1.5kmh
21 %
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
6 °
Gio
9 °
Ven
10 °
3,800FollowerSegui
344FollowerSegui
399IscrittiIscriviti

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Consigli pubblicitari



Ultimi articoli

Articoli Popolari

Consigli pubblicitari




È stato rilevato, nel tuo browser, un componente AdBlocker.

Il sito si mantiene in vita grazie alla pubblicità,

ti preghiamo di disabilitarlo oppure di aggiungerlo alla lista dei siti attendibili.

 

Per continuare a navigare:

disabilita AdBlock e aggiorna la pagina.