Il Parroco

Don Elio Benedetto

DSC_00641 (1)

Biografia

Nasce a Montenero di Bisaccia (CB) ove trascorre la sua infanzia. Avverte bambino la vocazione al sacerdozio. Al seminario Vescovile di Termoli frequenta le scuole fino al ginnasio, poi  nel Seminario Maggiore Pio XI di Benevento, gli anni della formazione filosofica e teologica. E’ ordinato Sacerdote di Cristo il 15 agosto 1970 nella chiesa di San Matteo Apostolo a Montenero, dove rimarrà viceparroco fino al 1973. Nell’ ottobre del 1973 fa il suo ingresso nella Parrocchia di Santa Maria La Nova a Palata, dove attualmente è parroco e ricopre anche l’incarico di Vicario della zona pastorale di Montenero di Bisaccia. La sua personalità poliedrica è riflessa nella comunità attraverso: campi scuola, coro, minifestival, recital, cineforum, tornei sportivi, approfondimenti biblici, sono i sovvertimenti e le spinte che conducono folle eterogenee ad una più appassionata conoscenza di Cristo. E’ un “cantautore cristiano” ed ha prodotto nel 2006/07 con l’etichetta discografica merlinomusic ltd il cd dal titolo “ Cammino semplice” con 11 brani ispirati alle parole della Beata Madre Teresa di Calcutta e nel 2008/09 il cd dal titolo “ L’isola che c’è” con 12 brani ispirati  al messaggio di San Paolo. Ha tenuto numerosi concerti coadiuvato da una band di grandi musicisti, in tutta Italia, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico e di vendite. Numerosi sono gli articoli e le interviste su quotidiani sia locali che nazionali ( Libero, Avvenire, Il nuovo Molise e molti altri) . Si è interessata a lui anche la Rai mandando in onda una sua intervista e una parte di un suo concerto su Rai3 . Anche alcune reti satellitari  tra le quali  Teleradio Padre Pio ” TRSP canale 886 sky “ “ Telepace” Telemolise , hanno ospitato Don Elio sia in trasmissione che con la messa in onda di alcuni suoi concerti. I suoi cd sono distribuiti  nel mondo da iTunes, Amazon.com, Napster e Emusic.