Comitato Feste

Il Comitato delle festività parrocchiale, sorge per dare un aiuto al parroco e al Consiglio per gli Affari Economici nella raccolta di fondi necessari a celebrare una decorosa festa religiosa. Esso prenda coscienza che  l’ascolto della Parola  di Dio e la partecipazione all’Eucaristia è condizione primaria ed essenziale per trasformare una “FESTA” in una vera esperienza di fede. Perciò le novene o i tridui devono essere programmati come momenti forti di fede e di catechesi, per sottolineare che la vera festa si vive incontrando il Signore. Ogni festa religiosa ha un triplice scopo:

a) preparare i fedeli, mediante la preghiera (novene ecc.) e la predicazione, a onorare degnamente il Signore e i santi, imitandone le virtù e migliorando la loro vita cristiana.

b) dare gioia spirituale mediante liturgie solenni, apparati più ricchi, illuminazione, musica , canti.

c) promuovere l’aggregazione sociale in un sano divertimento.

Elenco

DON ELIO BENEDETTO (Presidente)

DI VITO ANTONIO (Responsabile capo)

GAROFALO PASQUALE (Vice Responsabile)

CAVEDO ANGELO

DI LENA MICHELE

GAROFALO GIUSEPPE

MAURO ROBERTO

TODERICO ALBERICO

TOZZI MARIO

ZANAPA NICOLA

Addetti alle attività di aiuto alla fede

AMPLIFICAZIONE E TROMBE PROCESSIONE

GALANTE ENRICO

GRUPPO GIOVANISSIMI E A.C.R.

MONTAGGIO E SMONTAGGIO PALCO

GRECO GIOVANNI (Responsabile)

MURAZZO BRUNO (Vice Responsabile)

COLITTI SILVIO