8.7 C
Palata
lunedì, 28 Novembre 2022
HomeArgomentiNewsInizio anno catechistico e festa del CIAO

Inizio anno catechistico e festa del CIAO

-

HomeArgomentiNewsInizio anno catechistico e festa del CIAO

Inizio anno catechistico e festa del CIAO

- Advertisement -

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, per le catechiste ed il parroco don Elio Benedetto della parrocchia di Santa Maria la Nova di Palata, sono stati due giorni pieni di gioia e di letizia. 

Sabato 15 ottobre al centro sociale Sacro Cuore, i bambini delle elementari con il primo gruppo e i ragazzi delle medie con il secondo gruppo, sono arrivati accompagnati dai genitori felici per l’inizio del catechismo e dell’A. C.R. Hanno ricevuto un caldo benvenuto dalle catechiste e dal parroco, le catechiste hanno abbellito il centro sociale con:palloncini, bandierine, nastri e cartelloni, il parroco ha regalato ad ognuno un pacchetto di caramelle. 

Domenica 16 ottobre, tutti i bambini i ragazzi dell’A.C.R. sono scesi in campo in piazza del popolo per la festa del Ciao. Le catechiste hanno coinvolto tutti i partecipanti con giochi e balli, il ballo più bello cantato da tutti l’inno dell’A.C.R. diquest’anno” ragazzi che squadra”. Si sono così divertiti che nei loro occhi brillava la luce della speranza, che si era spenta dopo due anni di covid, ritrovando gli amici e gli affetti, non giocando da soli ma in relazione con l’altro. 

- Advertisement -

Alle 11 tutti in chiesa per la celebrazione della Santa messa, presieduta dal parroco, che l’ha dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Nell’omelia ha ricordato l’importanza della preghiera nella vita quotidiana invitando a pregare in famiglia. Anche lui pronto per ripartire e a scendere in campo con i bambini e i ragazzi, parlandogli dell’allenatore più in gamba che c’è Gesù, spronandoli ad essere missionari e a seguire il Vangelo. Nella festa del Ciao, i protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi,che hanno animato sia l’offertorio portando all’altare tutti oggetti sportivi; che la preghiera dei fedeli dove hanno chiesto a Gesù di far parte della sua squadra perché con Gesù si vince, tutti insiemeper la partita più bella che c’è.

Parrocchia Palata
Parrocchia Palata
Non è la chiesa edificio che fa la comunità, ma è la comunità dei credenti che fa e costruisce la propria chiesa.

Benvenuti

Palata
cielo coperto
8.7 ° C
8.7 °
8.6 °
72 %
1.8kmh
92 %
Lun
9 °
Mar
9 °
Mer
6 °
Gio
9 °
Ven
10 °
3,800FollowerSegui
344FollowerSegui
399IscrittiIscriviti

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Consigli pubblicitari



Ultimi articoli

Articoli Popolari

Consigli pubblicitari




È stato rilevato, nel tuo browser, un componente AdBlocker.

Il sito si mantiene in vita grazie alla pubblicità,

ti preghiamo di disabilitarlo oppure di aggiungerlo alla lista dei siti attendibili.

 

Per continuare a navigare:

disabilita AdBlock e aggiorna la pagina.