lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Argomenti Parola di Dio II domenica di Quaresima - Anno C - 21 febbraio 2016

II domenica di Quaresima – Anno C – 21 febbraio 2016

II domenica di Quaresima – Anno C – 21 febbraio 2016

La 14° puntata del ciclo “Dalla Parola alla vita” – “La misericordia è fedeltà nel suo amore”.

L’audio mp3 del commento:

Seconda Domenica del Tempo di Quaresima

Lc 9, 28-36
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme.
Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui.
Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva.
Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!».
Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.

• 21 – 27 Febbraio 2016
  • Tempo di Quaresima II, Colore viola