martedì, 27 Ottobre 2020
Home Argomenti News Chiesa I primi cento anni della Famiglia Paolina.

I primi cento anni della Famiglia Paolina.

Home Argomenti News Chiesa I primi cento anni della Famiglia Paolina.

I primi cento anni della Famiglia Paolina.

Nell’ultima Esortazione apostolica di papa Francesco (Evangelii Gaudium, 87) troviamo un significativo punto di contatto con l’intuizione carismatica che cento anni fa (1914) spinse un “piccolo” prete piemontese a fondare la Famiglia Paolina. Un nucleo vitale di apostoli e apostole che, sull’esempio di san Paolo, si sarebbe impegnato a evangelizzare attraverso i mezzi più celeri della comunicazione sociale.

Il 2014, dunque, segna il centesimo anniversario della sua fondazione. Attraversando un secolo di storia, i figli e le figlie del beato Giacomo Alberione, i giornalisti, i collaboratori, i redattori, i simpatizzanti, i numerosi lettori ed estimatori dell’apostolato paolino guardano al loro Padre con grande ammirazione.

[su_document url=”https://www.parrocchiapalata.it/wp-content/uploads/2014/11/famiglia_oggi.pdf” height=”900″ responsive=”no”]