sabato, 4 Luglio 2020
Home Argomenti Parola di Dio XXXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B - 8 novembre 2015

XXXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 8 novembre 2015

XXXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 8 novembre 2015

Il commento al Vangelo di domenica 8 novembre 2015 a cura di don Davide Chirco della Diocesi di Mazara del Vallo.

XXXII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

Mc 12, 38-44
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù [nel tempio] diceva alla folla nel suo insegnamento: «Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti, ricevere saluti nelle piazze, avere i primi seggi nelle sinagoghe e i primi posti nei banchetti. Divorano le case delle vedove e pregano a lungo per farsi vedere. Essi riceveranno una condanna più severa».
Seduto di fronte al tesoro, osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo.
Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere».

Fonte: LaSacraBibbia.net

Location: casba di Mazara del Vallo
Produzione: Ufficio stampa Diocesi di Mazara del Vallo/Redazione “Condividere”