sabato, 26 Settembre 2020
Home Argomenti Parola di Dio XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno B - 20 settembre 2015

XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 20 settembre 2015

XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 20 settembre 2015

Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta per i ragazzi il Vangelo di domenica 20 settembre 2015.

XXV Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo.
Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti».
E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».

• 20 – 26 Settembre 2015
  • Tempo Ordinario XXV, Colore verde