giovedì, 2 Dicembre 2021

HomeAttivitàACRTermine del CreGrest

Termine del CreGrest

Attività Estive Parrocchiali

Il Cre-Grest 2018 ha preso il via Domenica 1 Luglio nella parrocchia Santa Maria La Nova Palata, con la consegna da parte delle animatrici di magliette, cappellini e braccialetti ai ragazzi che ne hanno preso parte. Dopo aver diviso i ragazzi in 4 squadre (Scienziati, Artisti, Artigiani, Mercanti) c’è stata la santa messa, dove il parroco don Elio, dopo averla celebrata, ha consegnato il mandato alle animatrici.

Durante tutta la settimana le squadre, supportate dal parroco e dalle animatrici, tra preghiere, laboratori didattici, giochi e canti hanno dato vita al Cre-Grest.

L’ultimo giorno, venerdì 6 luglio, i genitori con le animatrici hanno organizzato una festa di chiusura, con un buffet eccezionale allietato da canti, giochi e balli. Il momento più bello è stato quando i ragazzi, all’imbrunire, cantando la canzone “il Signore ha messo un seme” hanno fatto volare in cielo i palloncini colorati, un gesto emozionante per ognuno di loro.

Per concludere al meglio un’esperienza così formativa e speciale, il parroco e le animatrici hanno organizzato una gita al parco della Maiella. I ragazzi e i genitori, in mezzo a tanta natura, hanno vissuto  un’avventura indimenticabile.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa del Santo Spirito a Pescara, dove il parroco don Elio ha concelebrato con l’arcivescovo T. Valentinetti.

È così che il sogno di un mondo che somiglia ad una grande festa, dove si incontrano persone nuove e ci si diverte tutti insieme diventa realtà. È un’esperienza sicuramente da ripetere, al prossimo anno!

nubi sparse