martedì, 4 Agosto 2020
Home Media Altri Eventi Festa del Ciao a Palata: l’Acr protagonista con i bambini

Festa del Ciao a Palata: l’Acr protagonista con i bambini

Festa del Ciao a Palata: l’Acr protagonista con i bambini

Domenica 11 ottobre presso la Parrocchia Santa Maria La Nova di Palata si è svolta la festa del CIAO che, come di consueto, il Parroco e le Catechiste promuovono per avviare il cammino del- l’A.C.R.

Quest’anno di primo mattino tutti i ragazzi, ispirati dal tema dell’anno “Si alzò e andò in fretta” e dall’inno “VIAGGIANDO VERSO TE”,  hanno iniziato la loro festa nel Centro Sacro Cuore con le valigie piene di umiltà e con le meraviglie di salire in treno per restare meravigliati dai nuovi incontri che avrebbero avuto lungo il cammino di quest’anno.

L’A.C.R. è questo crescere insieme, imparare a conoscersi e rispettarsi. Nonostante il freddo pungente mattutino, Danze,Giochi e Canti hanno riscaldato i cuori delle Famiglie che hanno accompagnato il ritmo cadenzato dei loro figli guidati dalla creatività delle Catechiste che si sono rese protagoniste per rendere meravigliosa la giornata.

Così dopo l’esaltazione gioconda,  tutti i bambini e i ragazzi, insieme alle loro catechiste si sono raccolti per partecipare alla celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco don Elio che ha perfettamente adeguato lo spirito brioso della giornata nei canti, coinvolgendo tutti i fedeli presenti, affinché i bambini potessero comprendere come il cammino verso Gesù è sinonimo di allegria e sintonia.

La bella celebrazione si è conclusa con una foto di gruppo per rispondere alla chiamata di uscire dalla quotidianità e raggiungere la stazione prefissata.

GRECO BERNARDETTA

[su_document url=”https://www.parrocchiapalata.it/wp-content/uploads/2015/10/art.pell_.P.Pio-e-S.Michele.doc” height=”900″ responsive=”no”]