venerdì, 3 Febbraio 2023
Home Argomenti News Invito Celebrazione dell’Anniversario di Dedicazione della Chiesa

Invito Celebrazione dell’Anniversario di Dedicazione della Chiesa

Invito Celebrazione dell’Anniversario di Dedicazione della Chiesa

A Tutti i Fedeli

Carissimi,

mercoledì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, è l’11° anniversario della Dedicazione della nostra Chiesa parrocchiale S.Maria La Nova.

Palata___Santa_MariaSi ricorda che ” il giorno anniversario della propria Chiesa si celebra con il grado di solennità e la memoria liturgica avrà un carattere particolarmente gioioso e comunitario…in cui risalta in piena luce il mistero del tempio, segno della Chiesa vivente, edificata con pietre scelte e preziose in Cristo Gesù, pietra angolare”.

Comprendete allora che, come parrocchia, questa data è molto importante rispetto a tutte le feste, che celebriamo durante l’anno.

La Parrocchia non una stazione di servizio ma è la“Famiglia di Dio” dove viviamo insieme una esperienza di fraternità e comunione, tra persone che si conoscono e si riconoscono, si accettano, si stimano e si aiutano vicendevolmente nell’amore fraterno.

dsc_0070 Papa Francesco:”Ai cristiani di tutte le comunità del mondo desidero chiedere specialmente una testimonianza di comunione fraterna che diventi attraente e luminosa. Che tutti possano ammirare come vi prendete cura gli uni degli altri, come vi incoraggiate mutuamente e come vi accompagnate: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri» (Gv 13,35). È quello che ha chiesto con intensa preghiera Gesù al Padre: «Siano una sola cosa … in noi … perché il mondo creda» (Gv 17,21).” Perciò, non mancare, con la tua famiglia, Mercoledì 25 marzo:

ore 19,00 S.Messa presieduta dal Vescovo

ore 20,00 Condivisione fraterna nel Centro Parrocchiale S.Cuore, animata dal Coro”Le dolci note dell’ACR” e dal Gruppo Video, che ricorda gli avvenimenti parrocchiali dell’ anno trascorso.

Dalle ore 15,00 il Centro S.Cuore è aperto per quanti vogliono collaborare liberamente, portando rustici, dolci, bevande, ecc….. E’ importante partecipare alla S.Messa, ma esprimere fraternità, stando insieme, è una conseguenza dell’Eucarestia.

Vi saluto, vi aspetto e vi benedico.

Il Parroco

Don Elio

Palata 21-03-2015

È stato rilevato, nel tuo browser, un componente AdBlocker.

Il sito si mantiene in vita grazie alla pubblicità,

ti preghiamo di disabilitarlo oppure di aggiungerlo alla lista dei siti attendibili.

Per continuare a navigare:

disabilita AdBlock e aggiorna la pagina.