lunedì, 3 Ottobre 2022
HomeArgomentiNewsInvito Celebrazione dell'Anniversario di Dedicazione della Chiesa

Invito Celebrazione dell’Anniversario di Dedicazione della Chiesa

Invito Celebrazione dell’Anniversario di Dedicazione della Chiesa

A Tutti i Fedeli

Carissimi,

mercoledì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, è l’11° anniversario della Dedicazione della nostra Chiesa parrocchiale S.Maria La Nova.

Palata___Santa_MariaSi ricorda che ” il giorno anniversario della propria Chiesa si celebra con il grado di solennità e la memoria liturgica avrà un carattere particolarmente gioioso e comunitario…in cui risalta in piena luce il mistero del tempio, segno della Chiesa vivente, edificata con pietre scelte e preziose in Cristo Gesù, pietra angolare”.

Comprendete allora che, come parrocchia, questa data è molto importante rispetto a tutte le feste, che celebriamo durante l’anno.

La Parrocchia non una stazione di servizio ma è la“Famiglia di Dio” dove viviamo insieme una esperienza di fraternità e comunione, tra persone che si conoscono e si riconoscono, si accettano, si stimano e si aiutano vicendevolmente nell’amore fraterno.

dsc_0070 Papa Francesco:”Ai cristiani di tutte le comunità del mondo desidero chiedere specialmente una testimonianza di comunione fraterna che diventi attraente e luminosa. Che tutti possano ammirare come vi prendete cura gli uni degli altri, come vi incoraggiate mutuamente e come vi accompagnate: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri» (Gv 13,35). È quello che ha chiesto con intensa preghiera Gesù al Padre: «Siano una sola cosa … in noi … perché il mondo creda» (Gv 17,21).” Perciò, non mancare, con la tua famiglia, Mercoledì 25 marzo:

ore 19,00 S.Messa presieduta dal Vescovo

ore 20,00 Condivisione fraterna nel Centro Parrocchiale S.Cuore, animata dal Coro”Le dolci note dell’ACR” e dal Gruppo Video, che ricorda gli avvenimenti parrocchiali dell’ anno trascorso.

Dalle ore 15,00 il Centro S.Cuore è aperto per quanti vogliono collaborare liberamente, portando rustici, dolci, bevande, ecc….. E’ importante partecipare alla S.Messa, ma esprimere fraternità, stando insieme, è una conseguenza dell’Eucarestia.

Vi saluto, vi aspetto e vi benedico.

Il Parroco

Don Elio