sabato, 17 Aprile 2021
HomeArgomentiParola di DioXXXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B - 15 novembre 2015

XXXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 15 novembre 2015

XXXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 15 novembre 2015

Padre Alberto Maggi commenta il Vangelo di domenica prossima, 15 novembre 2015 (www.studibiblici.it).

XXXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

Mc 13, 24-32
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«In quei giorni, dopo quella tribolazione,
il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
le stelle cadranno dal cielo
e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo.
Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Quanto però a quel giorno o a quell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre».

Fonte: LaSacraBibbia.net