mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Argomenti Parola di Dio XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B - 6 settembre 2015

XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 6 settembre 2015

XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B – 6 settembre 2015

[quote font_size=”14px” font_style=”italic” color=”#8e1d1d”]Nei mesi estivi pubblicheremo le riflessioni sulla Parola domenicale tratta da autori differenti di volta in volta citati.[/quote]

Il commento al Vangelo di domenica 6 settembre 2015 curato da don Pierluigi Plata cappellano presso il Comando Regione Piemonte della Guardia di Finanza con sede a Torino. Il suo sito web è:

www.assaggidivangelo.it

XXIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

Mc 7, 31-37
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli.
Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente.
E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

cielo sereno
-3.3 °