15 C

Battesimo del Signore – Anno C – 10 gennaio 2015

Home Argomenti Parola di Dio Battesimo del Signore - Anno C - 10 gennaio 2015

Battesimo del Signore – Anno C – 10 gennaio 2015

L’ ottava puntata del ciclo “Dalla Parola alla vita” – “Per la Sua misericordia siamo pieni di zelo per le opere buone”.
BATTESIMO DEL SIGNORE (ANNO C). Il commento al Vangelo a cura di don Domenico Luciani.

Battesimo del Signore

Lc 3, 15-16. 21-22
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».
Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».

• 10 Gennaio – 16 Gennaio 2015
  • Tempo Ordinario I, Colore Verde